lunedì 17 maggio 2010

NOI PULMINI NON NE VOGLIAMO!!!

Qesto è il motto venuto fuori dalle elezioni al CNSU all'Unical. Un urlo di stizza e di protesta contro un sistema malato e corrotto!
Alla faccia dei pulmini messi a disposizione di qualche candidato per "carriare" voti, pulmini pagati da chi? se non da noi studenti con le tasse che vengono dirottate in parte alle associazioni sottoforma di finanziamenti per progetti (spesso e volentieri) fantasma.
Alla faccia delle ricariche effettuate come compenso per qualche voto, anch'esse pagate dal povero studente.
Alla faccia del quantomeno strano voto dei cinesi, fenomeno ormai datato.
Alla faccia di lettere scritte e distribuite sulla carta intestata del Centro Sociale Martensson, organo dell'università che non dovrebbe prendere posizioni, nelle quali si "raccomandava" un candidato.
Alla faccia delle infrazioni ai seggi.
Alla faccia delle "guerre" dei manifesti che rendono l'università in tempo di elezioni un Far West.
Alla faccia del risultato che può sembrare deludente.
NOI dobbiamo essere contenti 1415 studenti ci hanno scelto, 1415 studenti hanno scelto una POLITICA ONESTA, costruita sui fatti, sulla lotta, non su favori e compromessi.
Come l'anno passato alle scorse elzioni questo risultato (oltre 300 voti in piu del 2009) deve essere un nuovo punto di partenza...la lotta deve continuare, la lotta non deve mai finire.
Dobbiamo impegnarci affinchè questo numero aumenti sempre più!
Abbiamo avuto la conferma che il nostro finora è stato un buon lavoro! Sta a noi continuare! Sta a noi risvegliare quel senso critico che sembra orma disperso tra gli studenti universitari! Un altro anno di lotta ci aspetta non facciamoci trovare impreparati!

in questo post pubblichiamo la nota "post-elettorale" di Antonio Bruno, studente di fisica.

Nessun commento: